Che cosa pensano e sentono gli animali?

Carl Safina (Brooklyn1955) è un biologo statunitense. È autore di numerosi libri ed altri scritti sulla relazione tra gli esseri umani e il mondo naturale. I suoi libri, come Song for the Blue Ocean e Eye of the Albatross, come pure The View From Lazy Point; A Natural Year in an Unnatural World, e Al di là delle parole, hanno vinto vari premi letterari.
Ha fondato il Safina Center, ed è professore ordinario alla Stony Brook University dove fa ricerche in scienze oceaniche. È co-presidente dell’Alan Alda Center for Communicating Science. Safina è anche ospite della trasmissione PBS series, col titolo Saving the Ocean with Carl Safina.

Ospite in una conferenza a TED il biologo statunitense Carl Safina ha deciso di toccare un tema attualmente molto discusso e in molti anche sottovalutato.

Cosa sta succedendo nel cervello degli animali? Possiamo sapere cosa, o se, stanno pensando e sentendo?

Carl Safina pensa che possiamo. Usando scoperte e aneddoti che abbracciano ecologia, biologia e scienza comportamentale, egli intreccia storie di balene, lupi, elefanti e albatros per sostenere che proprio come noi pensiamo, sentiamo, usiamo strumenti ed esprimiamo emozioni, così anche le altre creature – e le menti – che condividono la Terra con noi.

Lascio le parole a questo video, buona visione!


Lascia un commento